Come funziona
Certificato a capitale condizionatamente protetto, con valore nominale di 1.000€ e scadenza il 16 agosto 2027, legato all'andamento di un basket di tipo Worst of composto dai sottostanti Exxon, Moncler e Siemens. Prevede premi a memoria con frequenza trimestrale del 2% che verranno pagati qualora tutti i titoli all'interno del basket, in corrispondenza delle date di osservazione previste, rilevino al di sopra del 70% dei rispettivi strike. Nelle stesse date è previsto il rimborso anticipato del valore nominale con trigger a partire dal 100% e decrescente del 5% ogni anno. A scadenza, se il worst of rileverà al di sotto della propria barriera, posta al 65% dei rispettivi strike, avverrà la consegna fisica del sottostante worst of. Per effetto One Star, qualora un sottostante alla data di scadenza rilevi ad un livello almeno pari al 100% dello strike, anche in presenza di titoli al di sotto della barriera, verrà rimborsato il nominale.
Caratteristiche salienti
Certificato a capitale condizionatamente protetto: La struttura rimborsa il valore nominale a scadenza sino alla barriera del 65% del fixing iniziale. Premi: a memoria, trimestrali, pari al 2% del valore nominale. Autocall: trigger decrescente del 5% ogni anno. One Star: qualora un sottostante a scadenza sopra strike, rimborserà il valore nominale
Dall'emissione
Quotato sul Cert-X, la struttura registra una performance pari al -3,6% del valore nominale, in virtù dell'attuale quotazione bid pari a 964 euro. Inoltre, è stato pagato un premio pari al 2% del nominale (-1,6% complessivo).